Ricetta

Quiche porri e salmone affumicato: la ricetta facile e veloce

Lo avrete capito: è proprio la stagione dei porri! Oltre alla tradizionale zuppa , questo ortaggio è disponibile in mille e una ricette. La riuscita combinazione di salmone e porro, ad esempio, non ha più bisogno di essere dimostrata. Inoltre, i migliori ristoranti offrono questo sottile connubio. Ecco la ricetta  semplice e veloce  per una deliziosa crostata di frolla con …

Quiche porri e salmone affumicato: la ricetta facile e veloce Read More »

Ricetta: crostata di zucca e cipolla rossa dell’orto

C’è ancora tempo per approfittare degli ultimi zucchine per preparare e gustare deliziose ricette. Sono facili da conservare per tutto l’inverno e fino all’inizio della primavera purché vengano riposte all’asciutto e al riparo dal freddo. Per cambiare la classica torta salata, ecco una crostata che mescola sapientemente zucca e cipolla rossa. Semplice e veloce, ti …

Ricetta: crostata di zucca e cipolla rossa dell’orto Read More »

Insalata di lenticchie e zucchine con olio di noci: una ricetta fresca e sana

Le lenticchie fanno parte della famiglia delle leguminose. Ricchi di proteine, ferro, zinco e fibre, hanno tutto il necessario per una dieta sana ed energetica. Le sue piccole dimensioni rendono le lenticchie uno dei legumi più veloci da cucinare. Quindi non esitate a consumarlo regolarmente. Calcolare per una porzione da 180 a 200 g di …

Insalata di lenticchie e zucchine con olio di noci: una ricetta fresca e sana Read More »

Gratin di cavolfiore e besciamella fatto in casa: la ricetta classica e gustosa

Il gratin di cavolfiore con besciamella fatta in casa è una vera delizia! Inoltre il cavolfiore è un alimento leggero e buono per la salute. Sarà più facile convincere i bambini a mangiarlo in questa forma, soprattutto con la besciamella per il lato gourmet. Quindi, è una buona alternativa al dauphinois gratinato quando vuoi mangiare più leggero. …

Gratin di cavolfiore e besciamella fatto in casa: la ricetta classica e gustosa Read More »

Quiche di asparagi, chaource ed eglefino: un connubio sottile!

La primavera è la stagione degli asparagi! Sebbene siano gustosi crudi e semplici, gli asparagi si abbinano molto bene anche con salse e sapori vari. Per cambiare la tipica maionese agli asparagi, ecco la ricetta di una deliziosa quiche di asparagi mescolata delicatamente con il chaource, un formaggio dalla crosta fiorita. Per accompagnare questi due …

Quiche di asparagi, chaource ed eglefino: un connubio sottile! Read More »

Scroll to Top